Centro Produzione Software

Home

Descrizione

Supporto Tecnico

e-mail

 

La gestione dei cantieri edili non è mai stata così facile!

Cantiere Oggi è un semplice programma mirato al controllo della qualità ed alla intercettazione e registrazione indirizzata dei costi della produzione nel settore edile.

Questo software per la gestione dei cantieri è nato in cantiere ed è stato realizzato partendo dal presupposto che dovrà tenere sotto controllo tutto quanto concerne il cantiere in maniera staccata ed autonoma rispetto alla contabilità aziendale. Questo presupposto gli permette di essere uno dei pochi software che possono essere gestiti con estrema facilità anche da personale che non ha particolari conoscenze in tema di economia aziendale e di informatica.

Tutte le imprese che orbitano attorno al settore dell'edilizia, già dalle brevi descrizioni che troveranno su questo sito, individueranno in Cantiere Oggi lo strumento di gestione ideale che hanno sempre sognato per il controllo dei costi nei cantieri edili.

La potente e dinamica interfaccia grafica, ed il fatto che Cantiere Oggi parli la lingua del cantiere, ne permettono l'uso, con estrema facilità, anche da parte di soggetti che non   hanno mai avuto approcci con i sistemi informatici. 

La struttura di indirizzamento dei dati, all'interno del software Cantiere Oggi, è la stessa che, da secoli, utilizzano i tecnici che operano nell'ambito di un qualsiasi processo produttivo ..
 Lo schema accanto rappresenta graficamente la struttura di indirizzamento dei
costi utilizzata da Cantiere Oggi.

Il programma permette di suddividere l'opera principale in parti d'opera ben definite che potranno essere analizzate autonomamente. Queste parti d'opera vengono individuate dal programma come subcantieri, ed ad esse viene applicata la struttura di indirizzamento dei costi, vista sopra, in maniera . parallela.   .

Un ulteriore livello di indirizzamento si potrà avere in caso di raggruppamento di Imprese, oppure in caso di associazione fra diverse imprese. In questi casi, sarà infatti possibile registrare impieghi di risorse e produzione per conto delle diverse imprese che cooperano nel cantiere.

Naturalmente è impensabile poter effettuare manualmente una gestione del cantiere con questo livello di dettaglio, anche perché, se è vero che potremmo redigere i rapportini cartacei segnando anche l'indirizzamento delle risorse impiegate, è pur vero che non riusciremo mai ad estrarre i dati immessi nei rapportini cartacei in maniera da ottenere un'analisi seria dell'opera realizzata..

 Cantiere Oggi ha informatizzato il classico rapportino giornaliero, facendolo diventare un potentissimo strumento di raccolta dati, indispensabile per le aziende che debbono controllare la qualità secondo quanto previsto dalla ISO 9000, che è in grado, semplicemente registrando le risorse impiegate e la produzione effettuata, così come avremmo fatto con il rapportino cartaceo, di tenere aggiornato, in maniera totalmente automatica, il bilancio economico dell'intero cantiere e di darci, in qualsiasi momento, tutte le analisi del cantiere che ci possono interessare per controllare il processo produttivo.

È proprio vero!!!

La gestione cantiere non è mai stata così facile

software@cantiereoggi.it

Accedi ad internet con Neomedia ed avrai GRATIS! il servizio antivirus sulla posta elettronica